Listen to... gli audiolibri di Kipple!


All’estero gli audiolibri da molti anni costituiscono un valido supporto alternativo o, a seconda delle preferenze, integrativo alla lettura tradizionale. Finalmente anche nel nostro Paese si è notato un certo interesse nei confronti di questo formato, a nostro avviso comodo e, perché no, anche potenzialmente più coinvolgente della "semplice" lettura.

Potevamo noi di Kipple, editore a forte vocazione interattiva e che ha fatto dell'innovazione la propria cifra distintiva, trascurare l’audiolibro? Certo che no, infatti è con un certo orgoglio che vi annunciamo l’avvio di una nostra F451 collana di audiolibri, che abbiamo denominato F451.

La collana si avvale di due canali distributivi: da un lato ilnarratore.com (su questo portale i primi audiolibri SF sono targati Kippleun primato di cui, non vogliamo ammantarci di falsa modestia, andiamo fieri); dall'altro, i principali store on line di musica, iTunes Store di Apple compreso. 

La serie si apre alla grande, con un trittico di agghiaccianti racconti della nostra Alda Teodorani, regina indiscussa dell'horror italicoStefania, LaraMonte Mario  (audiolibro unico) e con La danza degli spettri quantistici/L'occhio delle stelle di Marco Moretti, Giovanni De Matteo e Sandro "Zoon" Battisti.


Il lettore di quest'ultimo audiolibro è Lorenzo Visi, che ama definirsi "un comunicatore”. Persona ricca di esperienza, con i suoi 27 anni nel settore delle comunicazioni, realizza tv e radio personalizzate per aziende, segue progetti multimediali per associazioni legate alla Comunità Europea, cura contenuti giornalistici per siti internet, segue un ufficio stampa e insegna comunicazione radiofonica e televisiva al Liceo Classico Perticari di Senigallia.

Ma diversi altri audiolibri sono in cantiere. Continuate dunque, non solo a leggerci, ma anche ad… ascoltarci! L’abbraccio di Kipple al mondo digitale non si fermerà qui, potete giurarci.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio