Esce I transmortali, di Paolo Durando, vincitore dello ShortKipple 2013

E' disponibile sul sito Kipple l'eBook I transmortali, di Paolo Durando, vincitore del Premio SkortKipple 2013, riservato ai racconti brevi del genere Fantastico e SF.

Paolo Durando (1963), originario di La Spezia, insegna lettere al liceo artistico di Treviglio. La sua narrativa guarda alla fantascienza quale ambito privilegiato per l'interrogazione dell'esistente. Un suo racconto, La missione di Xeres, è stato pubblicato su Futuro Europa n. 37. I romanzi brevi Mahalabrint e Il ciclo di Surk, usciti a suo tempo per Progetto Babele di Marco Roberto Capelli, sono ora riproposti su ilmiolibro.it. Sono disponibili in rete gli ebook Al confine, Edizioni Scudo, e Le storie della salamandra, Abel Books.


La società del XXIII secolo ha apparentemente risolto il problema della morte, consentendo a ciascuno, in età matura, di essere scansionato e di morire fisicamente, diventando un transmortale. Lo scienziato dissidente Vlàs Kon riesce ad accedere a quella condizione restando, contemporaneamente, sul piano fisico, col suo corpo materiale. L'investigatore dei servizi segreti Ròs Kàyn si occuperà del caso e verrà inviato, a sua volta, nel transmondo. Per entrambi, questa sarà l'occasione di andare alle radici della propria umanità.
Il volumetto digitale è disponibile senza DRM al prezzo di lancio di 0,99€, sia in formato ePub che Mobi.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio