Tagliato il traguardo dei 5.000 ebook!

È con un certo orgoglio che Kipple Officina Libraria oggi dà... i numeri! Proprio così, cari amici, perché dovete sapere che lo scorso 30 novembre la nostra, anzi vostra, casa editrice ha raggiunto il traguardo dei 5.000 ebook venduti! Ma abbiamo minacciato di voler dare i numeri, e allora diamoli! 

5.000 ebook venduti nell'arco di 2 anni, di cui 3.000 da gennaio 2012 a oggi, con una media di vendite pari a 300 ebook al mese e 10 al giorno. Kipple Officina Libraria ha inoltre stazionato in vetta alla classifica del genere fantascienza di Amazon con Il gatto di Schrödinger e altre storie, Sogno di un futuro di mezza estate, Antidoti umani, Due mondi, e-Doll. Il fabbricante di sorrisi e infine con Trans-Human Express, ultima (tranquilli, nel senso di più recente) nostra uscita.

Al di là dei facili trionfalismi, che lasciano sempre il tempo che trovano, questi dati sembrano confermare nel nostro piccolo le nostre intuizioni a proposito dell'ebook, un formato che abbiamo subito adottato con convinzione e anche con un pizzico di sana incoscienza e che ci sta dando più di qualche soddisfazione, convinti come siamo che il futuro, se non il presente, del libro, almeno per quanto riguarda l'editoria cosiddetta di genere, sia indissolubilmente legato ai nuovi media digitali.

Dopo questo sproloquio, che ci auguriamo non venga percepito come una sterile autocelebrazione, ma come l'entusiastica condivisione di un bel risultato raggiunto assieme a tutti voi, vogliamo rivolgervi il nostro più sentito e affettuoso ringraziamento per la fedeltà e il supporto che ci manifestate.

Grazie di cuore dallo staff di Kipple Officina Libraria. Continuate a seguirci, da parte nostra ce la metteremo tutta per continuare a proporvi il meglio della narrativa fantastica nazionale e internazionale.


2 commenti:

Archivio