Una domanda sugli ebook a Luigi Milani | Il Blog di Edizioni XII

Intervista a Luigi Milani sul blog di Edizioni XII, riguardo agli eBook. La citazione di Kipple è d’obbligo, non solo perché Luigi ne interpreta l’Ufficio Stampa, ma perché i dati di vendite della piccolissima casa editrice si basano, quasi tutti, proprio sugli eBook. Leggiamo cosa dice:
Come avevamo previsto io e gli altri ragazzi di Kipple, l’avvento del Kindle Store di Amazon Italia ha immesso nuova linfa vitale nel mercato degli eBook, portandoci a un successo di vendite, specie nei mesi “caldi” delle feste natalizie, davvero lusinghiero.
Su quali aspetti dell’eBook bisognerebbe puntare? Domanda non facile. Credo che sarà lo stesso mercato, come al solito, a fornirci le risposte. Di certo, quando i prezzi dei dispositivi atti alla lettura degli eBook scenderanno ulteriormente di prezzo, credo che la diffusione degli eBook ne trarrà grande giovamento. Già ora esistono ereader e tablet dal costo inferiore ai 100 euro, ma non escludo che la soglia dei prezzi sia destinata a scendere ancora.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio