Quando è il momento giusto per acquistare un e-reader?


A causa dell'obsolescenza rapida della tecnologia, ci si chiede se ci sia un momento giusto per acquistare un supporto per ebook. Dato per scontato il biennio 2012-2013 è il momento giusto, pare che sia l'autunno il periodo migliore per acquistare prodotto che abbiano una "durata tecnologica" maggiore.
Leggiamo dal blog Laptop Magazine:
"Attualmente ci sono diversi ottimi eReader sul mercato, dal tablet Kindle Fire all’eInk Nook Simple Touch. Ma così come l’offerta rimarrà molto ampia nel futuro, la qualità dei dispositivi migliorerà notevolmente. Barnes & Noble ha appena messo sul mercato ilSimple Touch con luce integrata, e pare che Kindle farà lo stesso quest’estate.Ma la retroilluminazione è solo la punta dell’iceberg dell’innovazione. Preparatevi al lancio del Kindle Fire 2 quest’autunno, completo di schermo ad alta risoluzione e forse anche più grande, da 8,9″. Ravvivata dal cospicuo investimento Microsoft e non intenzionata a stare con le mani in mano, anche B & N sicuramente metterà in vendita un nuovo tablet Nook Color entro l’anno, dotato di una risoluzione più alta della classica 1024 x 600. Voci insistenti dicono anche che Amazon metterà in vendita un nuovo modello di Kindle basato sulla tecnologia eInk a colori entro l’anno."
Secondo me, quest'ultima voce sarà un passo fondamentale per la diffusione degli ebook: è ciò che stiamo spettando anche noi!

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio