Capsule di fantascienza

[Letto su Fantascienza.com]


Giornate di fervente attività per i tipi della Kipple Officina Libraria. Andiamo a vedere qual è il dettaglio. Qualche mese fa era stato bandito il Premio Short-Kipple per racconti brevi dell’area del Fantastico; in palio pubblicazioni sulla collana cartacea Capsule, sulla collana eBook eCapsule, e sulla rivista connettivista NeXT.

Nei giorni scorsi sono stati resi noti i vincitori, eccoli in dettaglio:

1° ex aequo Le balene di Maath di Giuseppe Agnolotti e Zombie Carpocalypse di Domenico Mastrapasqua.

Ed ecco i finalisti, che usciranno sulla rivista NeXT:

Alba 211 di Grazia Gironella; La casa sfuggita al tempo di Dario Moroni.
Altri finalisti: Alcantara di Maurizio Del Santo, Fiamme nere di Giuseppe Agnolotti, Il grano di Dio di Filippo Radogna, Il maestro delle corde di Giuseppe Agnolotti, Il paese dei balocchi di Daniele Picciuti, In profondità di Riccardo Gazzaniga, L'incontro di Marco Parlato, L'ultimo viaggio di Grazia Gironella.

Sempre sul fronte delle novità, è disponibile da pochi giorni la versione cartacea di Palo Mayombe 2011 di Danilo Arona, il famoso romanzo che, questa volta, esce nella versione integrale; il libro è presente anche in formato ePub — senza DRM — su Simplicissimus e sul sito della casa editrice.

Ultima notizia — in ordine di tempo — è il raggiungimento di un accordo con la scrittrice Alda Teodorani, per la pubblicazione in formato ePub dei suoi più famosi romanzi e racconti. Ciò avverrà con una collana dedicata e con un angolo nel sito www.kipple.it dedicato a lei. A breve seguirà il dettaglio delle prossime pubblicazioni della scrittrice oscura.

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio